Conoscevamo già la forte arte di Luna Hal, artista napoletana definita dal Citti "espressionista vesuviana" (mai definizione fu così calzante). Una sorpresa è stata quella di ritrovarla, quasi per puro caso, su Second life qualche mese fa e una piacevole meraviglia visitare la sua mostra "Erotica" presso la Tanalois art, un'esposizione che per la prima volta raccoglie tutti i dipinti erotici di Luna in un'unica sala. Ispirata ad artisti quali Kokoshka, Munch e Shiele, attraverso le pennellate di Luna si entra in una dimensione parallela dell'amore, con tutto ciò che ne consegue, dando importanza prima di tutto ai sentimenti che prova durante la pittura, piuttosto che alla forma. Abbiamo avuto il piacere di intervistare Luna proprio in occasione della mostra su Second life.
Una Donna è una moltiplicatrice di benessere nella società in cui vive, è il nodo di una rete sociale e di solidarietà. Troppo spesso, però, essere Donna significa essere vittima di situazioni politiche instabili,di precetti religiosi e di pregiudizi sociali. Troppo spesso, essere Donna significa essere privata dei propri diritti. Per questo noi della Fondazione Pangea Onlus vogliamo essere solidali con le Donne, per individuare e denunciare ogni tipo di violazione dei loro Diritti in tutti quei Paesi che presentano situazioni radicate di disagio e povertà. Ma Pangea non è solo DENUNCIA. È soprattutto AZIONE. Perché è importante aiutare ogni Donna a costruire una vita ricca di certezze e di speranze per se stessa e per la comunità in cui vive. Perché una Donna può diventare una moltiplicatrice di Pace.
Laila è una donna di Kabul. La vita a Kabul, in tutto l'Afghanistan non è semplice per una donna. Questo non significa che le donne accettino questa condizione, accettino di essere solo un oggetto dell'uomo, non significa che non desiderino anche loro l'indipendenza che ormai è normalità per le donne dell'occidente. Laila è una donna eccezionale, ora ha una casa ed in 4 anni è riuscita ad arrivare ad essere la responsabile di un centro. Il centro in questione, quello che ha dato una possibilità a questa - ed altre donne - dell'Afghanistan è Pangea Onlus.
L'esperienza di Pangea Onlus su Second Life grazie alla WDT e allo staff di Alice Mastroianni
...E c'è chi dice che Second life in Italia è morta, e c'è chi dice che i mondi virtuali non servono a nulla, e c'è chi dice "si, si, su Second life certe nottate di sesso..." Invece no, la community italiana non è solo copybot, sesso, droga e rock and roll, è anche progetti sociali innovativi ed efficaci.
Questo è il video realizzato in collaborazione con Wonderful Dream Team contro la pedofilia.
Il discorso di Alice Mastroianni durante la presentazione del video: È un lavoro di gruppo, sentito, è un lavoro che è stato fatto con la voglia di lanciare un messaggio Importante. Si tratta di un video contro la pedofilia online, ma l'obiettivo non è quello di spaventare urlando "oddio oddio su internet ci sono i pedofili", piuttosto di informare. L’idea ci è venuta guardando il video realizzato dal Ministero, un bel video, ma troppo lungo difficilmente verrà visto e fa passare internet come un mostro. C'è stata così volonta di fare qualcosa noi per far vedere anche che Second Life possa essere utilizzata per qursti progetti costo zero o comunque non alti come con attori costosi o scene ecc.... Il video vuole far passare il concetto che il male non è internet, ma la pedofilia in generale: non è piacevole per noi che internet lo viviamo sentire quotidianamente che il problema è il web. È un video molto d'impatto, lascia un messaggio importante, che non è internet pericoloso, ma il pericolo è ovunque: pedofilo può essere qualsiasi persona, il vicino di casa, un amico di famiglia… parenti, zii, genitori, debbono stare attenti ai bambini, per svariati motivi. Personalmente sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto questo gruppo. Di comune accordo abbiamo deciso di contattare Save the children e dopo il 17 di novembre dovrebbe esserci un incontro su skype per parlarne per vedere se esiste la possibilità di utilizzarlo o di realizzarne altri, anche contro altri abusi che non sono solo sessuali, verso i bambini. Questa cosa ci sta a cuore, noi non siamo psicologi, non siamo in grado di parlarne in maniera approfondita, ma con questo video intendiamo far vedere cosa si puo fare su Second Life e sensibilizzare.
In una galleria all’aperto a tema autunnale, è stata inaugurata il 9 novembre l’esposizione di Giovanna Cerise. Opere 3d in movimento, che affascinano l’occhio di chi le guarda. La mostra, organizzata dalla frizzante Tanalois Art, rimarrà aperta fino al 5 dicembre qui .
Giovanna Cerise, di lei dice che... La mia avventura su SL inizia nel dicembre del 2008 ed è legatata al mio lavoro in Rl, quello d'insegnante. Ben presto capisco che questa realtà può offrirmi la posssibilità di utilizzare le forme, i colori e le texture per comunicare le emozioni, per esprimere le sfaccettature del pensiero e rappresentare fatti evocati dalla memoria o creati dalla fantasia. Inizia così una sfida coinvolgente aperta sempre a nuove possibilità comunicative. Nella creazione delle mie opere mi piace usare e sperimentare sempre tecniche diverse, comporre e poi scomporre i prim, individuare e manipolare le texture per trovare lo stile adatto a quel particolare momento o concetto, consapevole del fatto che è unico e irripetibile. In questo modo posso lavorare liberamente , senza vincoli, mettendo in risalto la poliedricità del mio essere.
Negli scorsi mesi, i media hanno decretato la morte di Second Life in Italia. Telegiornali, quotidiani e blog hanno annunciato la chiusura di Second Life per gli utenti italiani. E' davvero così?
Questo è il teaser del video che alcuni pazzi (IHIHIH) stano realizzando :)
Grazie a tutti gli amici che ieri hanno passato con noi una - a parer mio - splendida serata! Ieri sera abbiamo presentato, nella sala conferenze della CSW Island, AngelsDemons www.angelsdemons.net , forse non eravamo tantissimi, ma quello chemi preme dire è (oltre un grazie di cuore) che i "pochi" che ieri c'erano sono cari amici e potranno dire, quando fra qualche tempo AD sarà famosissimo (ghhggh sono modesta) che loro c'erano! Ed hanno assistito alla presentazione ufficiale, hanno assistito alle prime conversioni ed hanno conosciuto i quattro Elder, che non è poco (sempre molto modesta ghgh). Ovviamente, visto che era il 31 ottobre, abbiamo poi festeggiato Halloween, le foto sono pochiesime, ormai - come ogni festa vuole - ero così ubriaca (LOL) che non ricordo neanche cosa sia successo dopo XD ahahha Ancora grazie e buona visione a tutti :)
ps: Potete vedere tutte le foto e a breve anche qualche video nel profilo personale di Faccialibro (Aliza Karu) e nello stesso gruppo AngelsDemons sempre su FB.
Sono una dei 4 capostipiti della dinastia di Angels Demons (www.AngelsDemons.net).
Sono un sangue misto immortale, questo significa che sono mezzo angelo e mezzo demone, "condizione" che cambia in base all'umore e alle situazioni. In SL avrete modo di vedermi spesso come demone, molto meno come angelo. Da ben specificare, che essere demone non significa essere cattivi e essere angeli non significa essere buoni. E' semplicemente uno stile di vita, un umore. Essere demone per me significa amare il dark, il gotico e tutto ciò che ne consegue, essere angelo significa essere in una "condizione di luce".
La mia regola principale è quella del mio clan, ovvero il libero arbitrio. Siamo liberi di essere ciò che siamo, quando vogliamo, senza giustificazioni, ovviamente nel rispetto degli altri.
Altra personale regola, è la condivisione: se posso aiuto volentieri le persone che mi sono vicino senza, ovviamente, chiedere nulla in cambio.
Ma badate bene.. questo non significa che io sia una persona buona.
Toccatemi, in qualsiasi modo, senza permesso e non vedrete la luce del giorno.
AFK - Away From the Kayboard, lontano dalla tastiera
BRB - Be Right Back, torno fra poco
CU - See You, ci vediamo
CYA - Cover Your Ass, Parati il culo, un saluto informale simile a CU
FEES - Sono le tasse. Infatti anche nella seconda vita, in alcuni casi, occorre pagare le tasse
LMAO - Laughing my ass off, ridere a crepapelle
LOL - Laughing out loud o lots of laughs, sto ridendo sonoramente
Niubbo - NewBie, in generale indica una persona inesperta in un certo contesto, su SL è un neofita
OMG - Oh, my God!, oh, mio Dio!
R U... - are you…? Sei tu…?
REZZARE o REZ - Mettere a terra qualcosa, trascinandola fisicamente dal proprio inventario o creandola
RL - Abbreviazione di Real Life
SANDBOX - Luogo apposito dove si può costruire liberamente: in SL non è infatti possibile rezzare oggetti ovunque, occorre avere dei permessi
SL - Abbreviazione di Second Life
TASSE PREMIUM - SL è gratuito, ma è possibile trasformare il proprio account da free a premium pagando circa 70 euro all'anno ed avere qualche privilegio. Inoltre su SL esiste la moneta virtuale chiamata Linden Dollars (L$), che può essere convertita in dollari (e viceversa): circa 2.400 L$ valgono 10 dollari, in base ovviamente ai vari cambi di valuta.
TP - Tele Trasporto. Per spostarsi in SL è possibile teletrasportarsi da un posto all'altro attraverso dei Landmark, una sorta di link.
U - You, tu
VOICE - In SL è possibile, oltre che digitare come nella nostra intervista, anche unsare il microfono, come in MSN