SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

Livia, la passione per la poesia



Livia Furloug
, con il suo “Tributo a Garcia Llorca", è la prima classificata del concorso di poesia di Tanlois dedicato all’amore.

Livia, giovanissima sia nella vita reale che in Second life, ha vinto “Grazie alla proprietà di linguaggio, della ritmica, del rispetto delle metriche e, non da ultimo, l' aderenza al tema proposto è meritevole a giudizio della giuria, il primo posto”.

TRIBUTO A GARCIA LLORCA di Livia Furloug

Quando morirò seppellitemi con le mani nelle mani del mio Amore, con lui nella tomba vorrò stare. Insieme per sempre nella vita, nella morte. Sempre insieme. Il corpo muore, l’anima rimane sempre, vaga, dove non lo so. Eppure vorrò stare così con il mio Amore. Quando morirò.

Una bella chiacchierata con Livia (nata il 1/15/2010)

[7:38] Aliza Karu: La poesia che ha vinto al concorso (bellissima) l'avevi già scritta o è stata scritta appositamente per il concorso
[7:39] Livia Furlough: La poesia è già in un libro di poesie che ho scritto, ha qualche anno
[7:39] Livia Furlough: Siccome era piaciuta a tanti in RL ho pensato di riproporla anche in Sl
[7:40] Livia Furlough: Il libro si chiama “Alla Stazione”

[7:40] Aliza Karu: Quindi scrivi poesie anche in RL… da quel che hai potuto vedere, qual'è la differenza o la somiglianza degli ambienti culturali fra SL e RL
[7:41] Aliza Karu: O meglio, l'ambiente culturale per quel che hai visto è migliore in SL o in RL
[7:41] Livia Furlough: Mah...non consoco ancora SL così tanto per poterlo dire. Sicuramente su SL è più facile incontrare gente con gli stessi interessi anche se abitano distanti
[7:43] Aliza Karu: Quando hai inviato la poesia cosa pensavi, pensavi di vincere, con quale emozione l'hai mandata
[7:43] Aliza Karu: Aspettative o meno, per gioco... ecc.
[7:43] Livia Furlough: Beh io non penso mai di vincere, mi piace partecipare perchè è sempre interessante e poi non si sa mai :)
[7:44] Livia Furlough: Sapevo che sarebbe piaciuta perchè anche in RL è piaciuta, quindi ci ho provato. Mi è spiaciuto solo non essere presente alla serata

[7:44] Aliza Karu: È il primo concorso a cui partecipi in SL?
[7:44] Livia Furlough: SI è il primo di poesie
[7:45] Aliza Karu: Il primo di poesie perchè hai partecipato ad altri in ambito culturale?
[7:45] Livia Furlough: Sto partecipando a dei contest di foto, niente di impressionante o artistico :)

[7:48] Aliza Karu: C'è chi chi fa discostare SL dalla RL come emozioni e carattere, chi invece crea un quasi clone. Tu come ti poni?
[7:49] Livia Furlough: Io gioco ;)
[7:49] Aliza Karu: Quindi non riproponi una te stessa
[7:49] Livia Furlough: A me piace venire su SL per chiacchierare, giocare, vedere cose nuove, o posti della RL in cui non sono andata
[7:49] Livia Furlough: Cioè..non creo un alter ego, sono io e basta
[7:49] Livia Furlough: E se faccio cose che in RL non farei, lo dico subito che lo faccio x gioco



[7:50] Aliza Karu: Del panorama artistico culturale italiano che ne pensi
[7:51] Livia Furlough: Molto pieno ...difficile da capire anche chi vale davvero oppure no

[7:52] Aliza Karu: Su sl hai visitato qualche land particolare, per quanto riguarda proprio i beni culturali, che ti ha affascinata?
[7:53] Livia Furlough: Sono rimasta folgorata, le prime volte che entravo, perchè non immaginavo davvero che su SL ci potesse essere tanta roba. Mi piace gironzolare, visito spesso gallerie d'arte ma anche le land dove sono state ricreate delle aree reali... ho visto dei monumenti bellissimi e esistenti in RL

[7:54] Aliza Karu: Trovi migliore l'arte contemporanea su SL o le ricostruzioni della RL
[7:55] Livia Furlough: mmm...beh le cose che amo di più sono relative al medioevo.. per cui insomma anche su SL mi butto su questo...ho visto parecchie chiese per esempio , mi piacciono moltissimo… senza sminuire gli artisti in SL

[7:56] Aliza Karu: Qualche posto ti ha ispirato delle poesie? Ne hai scritta qualcuna per/su SL?
[7:56] Livia Furlough: Non ancora ;)

[8:01] Livia Furlough: Vorrei ringraziare tutto lo staff di Tanalois per l’opportunità. Spero di partecipare ancora a concorsi del genere.

Nessun commento:

Posta un commento