SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2010

La musica dal vivo e Lollo


Spesso ci si dimentica che per una sera ci si può anche divertire, su Second Life. Altro che seconda vita, spesso ci si ritrova invischiati in giri assurdi, perché sempre e comunque se hai una sim ti devi arrovellare per pagare le tasse… (eh, non ci bastavano quelle RL XD) e perché comunque non si vive di SL. Però poi quando decidi che vuoi staccare, riscopri il piacere della cultura e dei locali virtuali, dove non devi per forza vestirti bene (tanto dietro a un Pc non ti guarda nessuno), non devi guidare, puoi bere perché appunto non devi guidare e puoi farti quattro chiacchiere seduto su un divanetto e ascoltare bella musica.
Ormai l’11 marzo, quindi quasi una vita fa, grazie ad un amico sono stata ad un live di Lollo String e mi ero ripromessa di scriverci un post non tanto per fare una critica musicale, un campo che non mi appartiene più di tanto, soprattutto quando si tratta di cover, piuttosto per l’aria che si è respirata, proprio da pub musicale, con tanto di groupies ordinate e quasi in fila ad aspettare il cantante a fine serata. Fantastico.
Comunque, Lollo ha 37 anni, toscano, è un musicista, cantante e compositore. Suona la chitarra, il basso, le percussioni, il piano, insomma, se avesse 10 mani potrebbe tener su una band da solo XD Perché ovviamente canta anche. L’esperienza che ha portato in SL proviene dalla RL, affrontando vari generi musicali come rock, jazz, blues, folk e pop.
Questo è il suo sito http://www.myspace.com/lollostring



Nessun commento:

Posta un commento