SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2010

1/ Ricerca - L’arte in Second life / ARTISTA / Daco Monday


Questa intervista fa parte della ricerca sul campo di cui puoi leggere qui le finalità ed il modus operandi.

Nome e cognome Daco Monday (SL) Daniele DACO Costantin (RL)
Data di nascita 1/14/2009 (SL) 27/10/1961 (RL)
Genere artistico: espressionista, pittura, concettuale, performance

Ti sei avvicinato all’arte in SL o già era parte di te in RL? (e se si, che opere)
Un percorso artistico, un inno all' utopia intesa come luce come stella polare atta nel tracciare la rotta per l'umanita. Partendo da temi esistenziali sul vivere il nostro tempo e le riflessioni che nascono nel passaggio culturale in cui l' umanita tutta è chiamata oggi.
L'arte serve semplicemente a rendere il "sapere" , la conoscenza dell'uomo...umana.
Divulgando il piu possibile la cultura moderna globale intesa come una multi realta, un insieme di realta tutte diverse di individui, di universi che intrecciandosi tra loro creano appunto il dinamismo della cultura globale universale. Sempre esistita in verita solo nascosta dalla nebbia dell'evuluzione culturale umana.
Che tecniche ti piace utilizzare
Qui in SL sono entrato da poco, un anno, uso il PC da poco quindi mi considero l'ultimo studente, cerco di scoprire, imparare...per me è tutto nuovo...dall'espressionismo alla digital art...il salto è grande, è contraposta la cosa...dall'istinto emotivo al celebrale

Che differenza c’è fra l’arte in RL e l’arte in SL / E che differenza fra gli ambienti culturali di SL e di RL / Dovrebbe esserci più interazione fra i due ambienti o è meglio che rimangano separati
Ho trovato poche persone con i miei pensieri su SL, la vedo come un programma grafico digitale interattivo, un nuovo e rivoluzionario sistema di comunicare, una nuova cultura ancora sperimentale. Non c'è differenza tra l'arte di SL e RL, arte è arte, è una nuova cultura quindi un nuovo filone ma rientra perfettamente nell'arte ufficiale indipendentemente da quello ke fai se lavori qui o se importi lavori da RL, il nuovo e importante è l'interagire qui rafforzando la cultura globale. Quindi piu interazione tra i due ambienti.

Angolo promozionale: i prossimi progetti mostre
Ho aperto la mostra all'Araba Fenice PIXEL & POESIA, proseguo la collaborazione con il gruppo francese dei PIRATS con una nuova mostra a febbraio, con la galleria Szczepanki di Paolino...ha idee molto chiare, con Art Gallery * du Chardon * - Music art culture, con FRATTE GALLERY, Vertex Art Group e tanalois di Aloisio. ma mi tengo aperto a tutto.


Nessun commento:

Posta un commento