SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Da Second life un video contro la pedofilia


...E c'è chi dice che Second life in Italia è morta, e c'è chi dice che i mondi virtuali non servono a nulla, e c'è chi dice "si, si, su Second life certe nottate di sesso..."
Invece no, la community italiana non è solo copybot, sesso, droga e rock and roll, è anche progetti sociali innovativi ed efficaci.

Questo è il video realizzato in collaborazione con Wonderful Dream Team contro la pedofilia.

Il discorso di Alice Mastroianni durante la presentazione del video:
È un lavoro di gruppo, sentito, è un lavoro che è stato fatto con la voglia di lanciare un messaggio
Importante. Si tratta di un video contro la pedofilia online, ma l'obiettivo non è quello di spaventare urlando "oddio oddio su internet ci sono i pedofili", piuttosto di informare. L’idea ci è venuta guardando il video realizzato dal Ministero, un bel video, ma troppo lungo difficilmente verrà visto e fa passare internet come un mostro. C'è stata così volonta di fare qualcosa noi per far vedere anche che Second Life possa essere utilizzata per qursti progetti costo zero o comunque non alti come con attori costosi o scene ecc.... Il video vuole far passare il concetto che il male non è internet, ma la pedofilia in generale: non è piacevole per noi che internet lo viviamo sentire quotidianamente che il problema è il web.
È un video molto d'impatto, lascia un messaggio importante, che non è internet pericoloso, ma il pericolo è ovunque: pedofilo può essere qualsiasi persona, il vicino di casa, un amico di famiglia… parenti, zii, genitori, debbono stare attenti ai bambini, per svariati motivi.
Personalmente sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto questo gruppo. Di comune accordo abbiamo deciso di contattare Save the children e dopo il 17 di novembre dovrebbe esserci un incontro su skype per parlarne per vedere se esiste la possibilità di utilizzarlo o di realizzarne altri, anche contro altri abusi che non sono solo sessuali, verso i bambini.
Questa cosa ci sta a cuore, noi non siamo psicologi, non siamo in grado di parlarne in maniera approfondita, ma con questo video intendiamo far vedere cosa si puo fare su Second Life e sensibilizzare.



Nessun commento:

Posta un commento