SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2009

Più di 800 dollari per Pangea! Grazie Second Life

Una riconferma che fa pensare, una riconferma che il virtuale non è solo gioco, che Second Life non è solo sesso, che le persone sanno anche essere solidali.

In due serate, il 19 ed il 23 dicembre rispettivamente ad Imparafacile e la CSW Island, sono state tantissime le persone che hanno partecipato all'Asta di beneficenza per Pangea Onlus, con picchi di 54 avatar (eh si per SL sono tanti XD) con un risultato che, effettivamente, non ci aspettava. Ben 815 dollari - soldi veri eh! - che verranno convertiti in euro e evoluti a Pangea. Soldi che sosterranno le donne.

Tutto questo è stato possibile, oltre alla generosità degli intervenuti all'asta e ovviamente ai creativi che hanno messo a disposizione una loro creazione, grazie allo staff del WDT, e quindi "alla faccia esuberante" di Alice Mastroianni ed a Leigh Waydelich, Lorys Lane, Elmiriel Zepp, Jake66 Back e Bia Scribe.

Ricordiamo i creativi che hanno donato uno o più di un oggetto per l’asta, in rigoroso ordine alfabetico: Afrodite Spiezel, Aliza Karu, Andreas Winger, Annagavina Merlin, Antony Jun, Biancaluce Robbiani, Cancer e Pidria Bonetto, ChrisTower Dae, Cthulhu Racecourse e Violet Jolles, Ashianthy Sheperd, Dap Oh, Erpiotta71 Maximum, Evangeline Cortes, Ginevra Lancaster, Gleman Jun, Katy60it Cyberstar, Maizon Rayna, MarkWD Helendale, Montex Heron, Pyramid Cafè, Rubin Mayo, Sarissa Oh, Shellina Winkler, Shina Shan, Silviax Johin e Siriust Mistwallow.

«Vorrei spendere due parole per i ragazzi che ci sono qui sul palco – ha detto Alice Mastroianni alla fine dell’asta - non so se qualcuno di voi ha visto al TG, ma oggi sulla Torino Milano, direzione Milano un tir si è rovesciato e l'ha fatto di fianco a me. Ho avuto una paura immensa…Ma ho capito che voglio davvero bene a questi ragazzi, che sono la mia famiglia, che mi danno una gioia immensa e che WDT è la casa piu bella che potessi avere.Vorrei dire a tutti voi che anche se quella che appare in copertina sono sempre io, la vanitosa ed eccentrica, WDT esiste grazie a loro e grazie a loro si riescono a fare cose meravigliose».

L’evento è stato realizzato grazie anche alla collaborazione attiva 2lifecast, l’asta è andata in streaming sul sito si Pyramind cafè, e la partecipazione di Cyberlandia che “in parallelo” ha dato filo da torcere agli avi di SL XD.

Qui potete vedere il video di Imparafacile, girato nella giornata del 19 dicembre





mentre qui tutte le creazioni battute all’asta.

Vi ricordiamo infine che sull’isola di WDT e in alcuni negozi convenzionati è possibile acquistare il “Nodo Pangea”, in versione sia da uomo che da donna, ed anche in questo caso il ricavato verrà devoluto a Pangea. La collana è di due tipi (con laccio nero e con catenina) e una spilla, tutto realizzato in sculpt da MarkWD Helendale (per vederla bene sono i nodi presenti sul palco, visibili dalle foto).















venerdì 18 dicembre 2009

Asta dei creativi per Pangea Onlus

WDT , insieme a Imparafacile , CSW Land e 2lifecast ha scelto un modo simpatico, diverso e "importante" per augurarsi un felice Natale e anche per riuscire a fare quegli ultimi regali sempre difficili da decidere.

I creatori di sl, scripter, builder, stilisti, gioiellieri, skin&shape designer, fotografi, scultori
e tutti gli altri hanno creato un prodotto INEDITO per l'occasione.
Chi offrirà di più si aggiudicherà la creazione. La base d'asta è di 100 L$

L'oggetto potrà essere: no modific, copy e no transf oppure no modific no copy e transf.
Verrà consegnato direttamente dal creatore al compratore, oppure verrà consegnato un buono per ritirare l'oggetto.

I creativi che hanno messo la loro creatività a disposizione sono:

Afrodite Spiezel
Aliza Karu
Andreas Winger
Annagavina Merlin
Antony Jun
Biancaluce Robbiani
Cancer e Pidria Bonetto
ChrisTower Dae
Cthulhu Racecourse e Violet Jolles Ashianthy Sheperd
Dap Oh
Erpiotta71 Maximum
Evangeline Cortes
Ginevra Lancaster
Gleman Jun
Katy60it Cyberstar
Maizon Rayna
MarkWD Helendale
Montex Heron
Pyramid Cafè
Rubin Mayo
Sarissa Oh
Shellina Winkler
Shina Shan
Silviax Johin
Siriust Mistwallow

Baditore e moderatore dell'asta
Leigh Waydelich (rigorosamente in chat scritta)

Collaboratori:
Lorys Lane
Elmiriel Zepp
Jake66 Back
Bia Scribe

Sabato 19 Dicembre ore 22
Isola Imparafacile
http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/120/30/21

Mercoledì 23 Dicembre ore 22
CSW Island
http://slurl.com/secondlife/CSW%20Island/216/199/22

La Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie attraverso strumenti quali: l'istruzione, l'educazione ai diritti umani, la formazione professionale, l'educazione igienico-sanitaria e alla salute riproduttiva e la micro finanza, per la creazione di attività generatrici di reddito.
Pangea opera in collaborazione con associazioni e gruppi locali di donne che condividono la volontà di un’azione efficace che renda le donne protagoniste del loro stesso percorso di riscatto economico e sociale e che favorisca la loro partecipazione attiva allo sviluppo della comunità di appartenenza e dell’intero Paese.

sabato 28 novembre 2009

Luna Hal in "Erotica" - Le emozioni silenziose che gridano "amami"






Conoscevamo già la forte arte di Luna Hal, artista napoletana definita dal Citti "espressionista vesuviana" (mai definizione fu così calzante). Una sorpresa è stata quella di ritrovarla, quasi per puro caso, su Second life qualche mese fa e una piacevole meraviglia visitare la sua mostra "Erotica" presso la Tanalois art, un'esposizione che per la prima volta raccoglie tutti i dipinti erotici di Luna in un'unica sala. Ispirata ad artisti quali Kokoshka, Munch e Shiele, attraverso le pennellate di Luna si entra in una dimensione parallela dell'amore, con tutto ciò che ne consegue, dando importanza prima di tutto ai sentimenti che prova durante la pittura, piuttosto che alla forma. Abbiamo avuto il piacere di intervistare Luna proprio in occasione della mostra su Second life.

Leggi l'intervista a Luna Hal su "Erotica" in Second Life

lunedì 16 novembre 2009

Una donna porta la pace – L'esperienza di Pangea Onlus


Una Donna è una moltiplicatrice di benessere nella società in cui vive, è il nodo di una rete sociale e di solidarietà.
Troppo spesso, però, essere Donna significa essere vittima di situazioni politiche instabili,di precetti religiosi e di pregiudizi sociali.
Troppo spesso, essere Donna significa essere privata dei propri diritti.
Per questo noi della Fondazione Pangea Onlus vogliamo essere solidali con le Donne, per individuare e denunciare ogni tipo di violazione dei loro Diritti in tutti quei Paesi che presentano situazioni radicate di disagio e povertà.
Ma Pangea non è solo DENUNCIA. È soprattutto AZIONE.
Perché è importante aiutare ogni Donna a costruire una vita ricca di certezze e di speranze per se stessa e per la comunità in cui vive.
Perché una Donna può diventare una moltiplicatrice di Pace.

Laila è una donna di Kabul. La vita a Kabul, in tutto l'Afghanistan non è semplice per una donna.
Questo non significa che le donne accettino questa condizione, accettino di essere solo un oggetto dell'uomo, non significa che non desiderino anche loro l'indipendenza che ormai è normalità per le donne dell'occidente. Laila è una donna eccezionale, ora ha una casa ed in 4 anni è riuscita ad arrivare ad essere la responsabile di un centro.
Il centro in questione, quello che ha dato una possibilità a questa - ed altre donne - dell'Afghanistan è Pangea Onlus.

L'esperienza di Pangea Onlus su Second Life grazie alla WDT e allo staff di Alice Mastroianni

continua a leggere l'articolo >>> >>> .

Da Second life un video contro la pedofilia


...E c'è chi dice che Second life in Italia è morta, e c'è chi dice che i mondi virtuali non servono a nulla, e c'è chi dice "si, si, su Second life certe nottate di sesso..."
Invece no, la community italiana non è solo copybot, sesso, droga e rock and roll, è anche progetti sociali innovativi ed efficaci.

Questo è il video realizzato in collaborazione con Wonderful Dream Team contro la pedofilia.

Il discorso di Alice Mastroianni durante la presentazione del video:
È un lavoro di gruppo, sentito, è un lavoro che è stato fatto con la voglia di lanciare un messaggio
Importante. Si tratta di un video contro la pedofilia online, ma l'obiettivo non è quello di spaventare urlando "oddio oddio su internet ci sono i pedofili", piuttosto di informare. L’idea ci è venuta guardando il video realizzato dal Ministero, un bel video, ma troppo lungo difficilmente verrà visto e fa passare internet come un mostro. C'è stata così volonta di fare qualcosa noi per far vedere anche che Second Life possa essere utilizzata per qursti progetti costo zero o comunque non alti come con attori costosi o scene ecc.... Il video vuole far passare il concetto che il male non è internet, ma la pedofilia in generale: non è piacevole per noi che internet lo viviamo sentire quotidianamente che il problema è il web.
È un video molto d'impatto, lascia un messaggio importante, che non è internet pericoloso, ma il pericolo è ovunque: pedofilo può essere qualsiasi persona, il vicino di casa, un amico di famiglia… parenti, zii, genitori, debbono stare attenti ai bambini, per svariati motivi.
Personalmente sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto questo gruppo. Di comune accordo abbiamo deciso di contattare Save the children e dopo il 17 di novembre dovrebbe esserci un incontro su skype per parlarne per vedere se esiste la possibilità di utilizzarlo o di realizzarne altri, anche contro altri abusi che non sono solo sessuali, verso i bambini.
Questa cosa ci sta a cuore, noi non siamo psicologi, non siamo in grado di parlarne in maniera approfondita, ma con questo video intendiamo far vedere cosa si puo fare su Second Life e sensibilizzare.



giovedì 12 novembre 2009

L'arte in movimento di Giovanna Cerise

In una galleria all’aperto a tema autunnale, è stata inaugurata il 9 novembre l’esposizione di Giovanna Cerise. Opere 3d in movimento, che affascinano l’occhio di chi le guarda.
La mostra, organizzata dalla frizzante Tanalois Art, rimarrà aperta fino al 5 dicembre qui .






Giovanna Cerise, di lei dice che...
La mia avventura su SL inizia nel dicembre del 2008 ed è legatata al mio lavoro in Rl, quello d'insegnante.
Ben presto capisco che questa realtà può offrirmi la posssibilità di utilizzare le forme, i colori e le texture per comunicare le emozioni, per esprimere le sfaccettature del pensiero e rappresentare fatti evocati dalla memoria o creati dalla fantasia.
Inizia così una sfida coinvolgente aperta sempre a nuove possibilità comunicative.
Nella creazione delle mie opere mi piace usare e sperimentare sempre tecniche diverse, comporre e poi scomporre i prim, individuare e manipolare le texture per trovare lo stile adatto a quel particolare momento o concetto, consapevole del fatto che è unico e irripetibile.
In questo modo posso lavorare liberamente , senza vincoli, mettendo in risalto la poliedricità del mio essere.

lunedì 9 novembre 2009

IL VIDEO - Italiani cacciati da Second Life? - TEASER

Negli scorsi mesi, i media hanno decretato la morte di Second Life in Italia. Telegiornali, quotidiani e blog hanno annunciato la chiusura di Second Life per gli utenti italiani. E' davvero così?

Questo è il teaser del video che alcuni pazzi (IHIHIH) stano realizzando :)




Maggiori info: http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?f=19&t=25168

domenica 1 novembre 2009

Ecco AngelsDemons - GRAZIE A TUTTI



Grazie a tutti gli amici che ieri hanno passato con noi una - a parer mio - splendida serata!
Ieri sera abbiamo presentato, nella sala conferenze della CSW Island, AngelsDemons www.angelsdemons.net , forse non eravamo tantissimi, ma quello chemi preme dire è (oltre un grazie di cuore) che i "pochi" che ieri c'erano sono cari amici e potranno dire, quando fra qualche tempo AD sarà famosissimo (ghhggh sono modesta) che loro c'erano! Ed hanno assistito alla presentazione ufficiale, hanno assistito alle prime conversioni ed hanno conosciuto i quattro Elder, che non è poco (sempre molto modesta ghgh).
Ovviamente, visto che era il 31 ottobre, abbiamo poi festeggiato Halloween, le foto sono pochiesime, ormai - come ogni festa vuole - ero così ubriaca (LOL) che non ricordo neanche cosa sia successo dopo XD ahahha
Ancora grazie e buona visione a tutti :)







ps: Potete vedere tutte le foto e a breve anche qualche video nel profilo personale di Faccialibro (Aliza Karu) e nello stesso gruppo AngelsDemons sempre su FB.

venerdì 30 ottobre 2009

AngelsDemons.net - The Beginning / L'Inizio - A New Second Life Lifestyle

Presentazione ufficiale di AngelsDemons


Verrà presentato formalmente sabato 31 ottobre alle 21,30 (ora italiana, 1,30 SL Time) presso la Sala conferenze il nuovo stile di vita AngelsDemons interamente ideato dagli Owner di CSW ISland.
Sito ufficiale AngelsDemons
Video AngelsDemons


AngelsDemons.net è una nuova ed innovativa esperienza di gioco di ruolo realizzata per Second Life®
Questo progetto è stato realizzato da CatalogoSitiWeb.it (CSW) in due lingue, italiano ed inglese, così da cercare di evitare qualsiasi tipo di fraintendimento.
AngelsDemons è più simile ad uno stile di vita che ad un gioco di ruolo, poichè la regola principale da seguire è il "libero arbitrio" - così come le risultanti regole quali "azione - reazione" e il "rispetto per l'altrui libertà" -.
Ci sono ovviamente delle regole da seguire per mantenere vivo questo stile di vita, ma una volta che un essere umano diventa un immortale - anche detto sangue misto -, egli non è forzato in alcun modo a prendere anime, ad ingaggiare combattimenti contro altri nè ad avere una propria famiglia.

Tutte le informazioni si trovano sul sito AngelsDemons.net o su
Facebook

SLurl Sala conferenze CSW ISland

sabato 24 ottobre 2009

Red Drape, parole e immagini (…e prims? XD) che colpiscono

Un’altra esposizione alla Tanalois Art, questa volta nella “Sky Gallery Black”. L’espozizione – aperta dal dal 21 ottobre al 18 novembre – vede i lavori fotografici di Giulia Janus, fotografie particolari (e qui le immagini) che somigliano quasi a fotogrammi di un film sensuale in bianco e nero, lussuriosamente colorato da un drappo rosso, linea di unione fra tutte le fotografie.

Ritratti che sono anche legate a dei versi (e qui le parole) come quelli di Neruda, Saffo, Browning, Poe. Immagini e versi che sono in stretto legame ambivalente,come ci spiega Giulia, liberi di interscambiarsi il ruolo di iniziatore nella realizzazione di un’opera..
…E i prims? Eheheheh si ci sono anche quelli, perché l’intera sala espositiva è stata realizzata, come una grande installazione che contestualizza le opere, proprio dalla stessa artista.
Tutto rigorosamente parte di un vissuto, di esperienze, ombre e luci di emozioni, come troviamo nella vita, che sia reale o virtuale.










Giulia Janus
«Il mio profilo è la mia biografia : sono incoerente, instabile, umorale, incomprensibile, a volte ermetica.
Assolutamente e dannatamente imperfetta,ma nel bene e nel male sono cio' che sono.
Niente sconti. Nemmeno qui.
Non ho molto altro da dire.
Ho un solo scopo: continuare a fare solo e soltanto cio' che amo.
La mia seconda vita è una dimensione che ormai mi appartiene, una dimensione che a tratti ancora mi entusiasma.
Nessun programma. Nessun progetto a lungo termine. Solo la voglia di vedere se domani è ancora una scoperta divertente».

lunedì 19 ottobre 2009

L’emozione del metaverso paesaggio

Inquietante vedere come l’arte riesca – fortunatamente – a trovarsi ovunque, anche nella seconda vita.

All’università RL ci hanno spiegato come i bambini usino il disegno per esorcizzare le loro paure, le angosce, i rapporti con i genitori, le sorelle o i fratelli. E questo si ritrova anche negli adulti, ovviamente. Ed ovviamente con la consapevolezza da adulto che chi guarderà quell’opera, la tua opera, riuscirà forse un po’ anche a guardare dentro di te. È quindi un po’ un’arma a doppio taglio, perché se è vero che trovi artisti che si denudano al tuo cospetto, semplicemente con una mostra, è anche vero che, appunto perché consapevoli, si tenda a mostrare semplicemente la tecnica.

Vabbè, lo so, è un annoso dilemma XD

Comunque, ieri sera sono stata ad un’esposizione – anzi a quattro per essere precisa – che mi ha colpito molto, sia per il filo conduttore che lega le opere, sia per le emozioni che trapelano dai pixel.

L’esposizione è presso la Tanalois Gemini Isle , dal 17 al 29 ottobre, dove un enorme palazzone rivela delle sorprese davvero piacevoli. Ad esporre sono – uno per piano, dal piano terra - Clorinda Boucher, Mistero Hifeng, Blues Thor e La Baroque.

Tutti e quattro gli artisti si sono cimentati con il paesaggio, a volte desolato, a volte con la presenza umana, di certo con lo spirito. Se volessimo avvicinarci per un attimo all’arte “reale”, direi con tocchi di surrealismo, impressionismo e decadentismo, ma si sa che si cadrebbe in errore: l’arte virtuale appartiene al virtuale, è la sua peculiarità e ci piace proprio per questo.

“Ciancio alle bande”, lo Slurl ce l’avete, eccovi le foto dell’esposizione.

Clorinda

«Il mio viaggio nel mondo virtuale di Second Life continua riservandomi ancora emozionanti sensazioni che spero di riuscire a trasmettere e condividere con tutti voi .

Grazie alla lungimirante passione di Aloisio e Tani per l'Arte in tutte le sue sfaccettature mi è data la possibilità di esporre alcuni dei miei lavori fotografici che ho scelto con cura per cercare di "emozionarVi" (concedetemi il termine), spero vivamente di riuscire nell'intento e mostrarVi cn i miei "occhi" ciò che vedo.

Un ringraziamento particolare e di cuore a tutti coloro che avranno la bontà di onorarmi di una loro visita. http://www.flickr.com/photos/34807945@N06/?saved=1 »

Mistero Hifeng

«Scattare una foto e’ come dipingere una parte del mio “Io”, in real life riesco a farlo putroppo limitatamente lavoro permettendo...

In Sl cerco di immortalare attimi che mi regalino un emozione e spero che questa venga trasmessa a chiunque si soffermi a guardare i miei lavori.

Posso raccontarvi che quasi sempre le mie foto viaggiano in parallelo con il mio stato d’animo , posso avere voglia di fiori e colori fantastici come desiderare un punto fisso nel blu ma che in quell’attimo puo’ significare molto di piu’ di un arcobaleno.

http://www.flickr.com/photos/incognitadelmistero »


Blues Thor

«Nato nel novembre 2007 ho scoperto SL molto lentamente.

Ho speso la maggior parte del mio tempo nell'esplorare, raccogliendo oltre cento landmarks dei posti più belli mai visti su SL, che mi hanno spinto a riscoprire l'antica passione per la fotografia.

Oggi cerco di trasformare gli scatti fatti su SL, in fotografie che sembrino real.

Un mio stile personale, nato per caso, che tento ogni giorno di migliorare e affinare.

Fare una foto, vedendo quella che sarà l'immagine finale nella propria mente, e riuscire successivamente ad ottenerla è la soddisfazione più grande.

Non è un lavoro essere fotografo su SL, ma un piacere.

Non lo farei mai solo per guadagno. Il pagamento che ricevo è sentire il sincero apprezzamente di chi commenta il mio lavoro».

La Baroque

«La Baroque nasce nell'agosto 2007. Appassionata di fotografia, dopo qualche mese di "sniubbamento" e di viaggi in SL inizia a fotografare quello che la colpisce e la stupisce di questo mondo. Da un anno e mezzo gioca con l'editor, col photoshop, posta su Koinup...e questo è il risultato! :)

Uno dei suoi lavori "Cataclysm's skyline" si è classificato secondo al contest fotografico di Burning Life 2009 "SL is burning"».