SECOND LIFE CALENDAR

Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2009

Red Drape, parole e immagini (…e prims? XD) che colpiscono

Un’altra esposizione alla Tanalois Art, questa volta nella “Sky Gallery Black”. L’espozizione – aperta dal dal 21 ottobre al 18 novembre – vede i lavori fotografici di Giulia Janus, fotografie particolari (e qui le immagini) che somigliano quasi a fotogrammi di un film sensuale in bianco e nero, lussuriosamente colorato da un drappo rosso, linea di unione fra tutte le fotografie.

Ritratti che sono anche legate a dei versi (e qui le parole) come quelli di Neruda, Saffo, Browning, Poe. Immagini e versi che sono in stretto legame ambivalente,come ci spiega Giulia, liberi di interscambiarsi il ruolo di iniziatore nella realizzazione di un’opera..
…E i prims? Eheheheh si ci sono anche quelli, perché l’intera sala espositiva è stata realizzata, come una grande installazione che contestualizza le opere, proprio dalla stessa artista.
Tutto rigorosamente parte di un vissuto, di esperienze, ombre e luci di emozioni, come troviamo nella vita, che sia reale o virtuale.










Giulia Janus
«Il mio profilo è la mia biografia : sono incoerente, instabile, umorale, incomprensibile, a volte ermetica.
Assolutamente e dannatamente imperfetta,ma nel bene e nel male sono cio' che sono.
Niente sconti. Nemmeno qui.
Non ho molto altro da dire.
Ho un solo scopo: continuare a fare solo e soltanto cio' che amo.
La mia seconda vita è una dimensione che ormai mi appartiene, una dimensione che a tratti ancora mi entusiasma.
Nessun programma. Nessun progetto a lungo termine. Solo la voglia di vedere se domani è ancora una scoperta divertente».

Nessun commento:

Posta un commento